Skip to content

3 idee per il tuo centrotavola di Natale.

Cosa c'è di più bello della famiglia riunita a cena, con un bel centrotavola di Natale che troneggia in mezzo a tante ricche pietanze.  Arriva il Natale ed è tempo di addobbare la casa: albero di Natale, presepe, stelle di Natale, festoni, pupazzi di Babbo Natale, scritte in polistirolo di “Buone feste” e tutto il resto si tinge di rosso, di argento o di oro. Tanti giochi di luce invadono ogni angolo della casa, diffondendo nella casa l’aria di Natale.

In occasione della festa più attesa dell’anno le famiglie si riuniscono a tavola, che per l'occasione viene addobbata a tema: per questo occorre un centrotavola che catturi l’attenzione e sintetizzi in modo esclusivo l’atmosfera che aleggia nella casa. Per realizzare un centrotavola di Natale vi servono pochi “ingredienti” ma tutti rigorosamente coerenti: candele, pigne, biscotti, piccoli rami di abete, fiori, frutta secca e frutta di plastica.

A questo punto potete divertirvi a realizzare tutti i centritavola di Natale che desiderate. Nelle diverse parti del globo sono stati inventati diversi centri tavola, realizzati con gli oggetti tipici del Natale di ciascuna cultura. Ve ne suggeriamo 3!

 

Centrotavola di Natale con candele

Il centrotavola di Natale con le candele è l’ideale per illuminare la tua stanza da pranzo nella notte di Natale. Per realizzarlo ti occorrono: una spugna dei fiori (quella delle piante artificiali), dei rami di pino, di agrifoglio e di fiori finti, ancora meglio se sono rami delle Stelle di Natale.

Centrotavola di Natale con arance e mele rosse

Per realizzare il centrotavola di natale con arance  ti serve un po’ di frutta: un’arancia e 6 mele rosse. A questi aggiungi delle pigne e dei rametti di agrifoglio. Le mele devi lucidarle con un panno e una volta che le hai svuotate infila dentro ogni mela una candele e riponetele in un piccolo vassoio o su un piatto, alternandole con dei piccoli rami di agrifoglio e delle pigne mentre le bucce di arancia le utilizzi come ornamenti del centrotavola.

 

Centrotavola di Natale nordico

Spostandoci nelle zone del mondo dove il Natale è sempre innevato e dove Babbo Natale è di casa, troviamo un centrotavola di Natale da non perdere. Per realizzarlo ti serve un piccolo ceppo, piccoli rami di agrifoglio, muschio e pigne. Sulla parte superiore del ceppo devi incollare dei personaggi tipici dei paesi nordici: Babbo Natale, le sue inseparabili renne e gli alberelli innevati di plastica.

 

Ora che hai 3 idee per rendere speciale la tua tavola, sorprendi i tuoi ospiti con una decorazione esclusiva!