Skip to content

5 idee regalo per la festa della Mamma!

La festa della mamma sta per arrivare e anche quest’anno si va alla ricerca del regalo perfetto che possa stupire la donna più importante della nostra vita. 

In rete abbondano idee regalo e suggerimenti che stimolano la curiosità e l’interesse da parte delle nostre mamme. Intuire quale pensiero sia più adatto ai suoi gusti e vicino ai suoi interessi può risultare una scommessa ardua, ma di certo non è un’impresa impossibile! Noi vogliamo semplificarvi il lavoro, suggerendovi alcune idee regalo adatto a ogni esigenza.

Fiori e piante

Come abbiamo già accennato, molto dipende dai gusti e dagli interessi della persona. L’evergreen (anche in senso stretto) sempre di tendenza è la classica pianta molto gradita dalla mamma: in prossimità della bella stagione, sia fiori che piantine si apprestano ad abbellire balconi e terrazzi colorati, alla ricerca di un piccolo giardino-eden che possa ispirare pace e relax, allontanando lo stress.

Ma anche la comune pianta può tramutarsi in qualcosa di nuovo e stupire: è il caso delle creazioni Home Flower Design, ovvero delle eleganti composizioni floreali creati dai Flower Designer, una figura emergente molto richiesta che unisce la creatività dello stilista e del fiorista. Con la sua esperienza, oltre a pensare alla caratteristiche della pianta in sé, si prende cura anche del suo habitat studiando i punti della casa dove è meglio posizionarla per farla crescere, allestendo una vera scenografia naturale anche nei posti più impensabili o negli angoli vuoti. Un’idea carina per le mamme green!

Confetture fai da te 

La seconda scelta ricade sul cibo, un’ immancabile idea regalo che conquista non solo mamme ma incontra i gusti di tutti. Come scegliere l'idea più appetitosa? Gli ultimi spunti nascono proprio dal web e dai numerosi programmi di cucina che spopolano in tv: milioni di ricette che puntano sui prodotti biologici, sul cibo di recupero e infine sui prodotti fatti a mano come una volta che conservano il gusto genuino della terra. Un pensiero sicuramente originale è quello che riguarda le confetture fai da te, che sono tornate molto di moda: preparate in maniera semplice, sanno garantire un prodotto di qualità. Ci sono molte varianti sul tema: confetture dolci come marmellate e sciroppi, oppure salate come passati e sughi che si prestano in ogni occasione e in ogni momento della giornata. Anche durante una cena fra amici fanno bella figura (per un'eventuale altra occasione) e sono eleganti nelle loro confezioni fatte a mano.

Smartbox Relax 

Un’altra opzione gradita è la Smartbox Relax, ovvero i popolari cofanetti che includono percorsi benessere e massaggi sensoriali anche per due persone (magari per mamma e papà). Un'idea carina per mandare un po’ a riposo le mamme sempre indaffarate e aiutarle a prendersi cura della loro persona: se lo meriterebbero sempre!

Album fotografico e CD

Per le mamme più romantiche e sognatrici, ecco un’idea musicale: un cd o un album del suo artista preferito o la colonna sonora della sua vita, magari tratta da un film per cui ha una passione viscerale. Allo stesso modo un pensiero sicuramente apprezzatissimo può essere quello di prenderle dei biglietti per un concerto e farle incontrare il suo idolo live! C'è poi un classico copione ma rivisitato: l’album fotografico personalizzato, realizzato sia in versione digitale (quindi un video montaggio) o nella versione fai da te, divertente e colorata. Creare un regalo con le proprie mani dona un valore aggiunto in più, fatto di amore e di dolci attenzioni, ricordando il vero significato della festa della mamma.

Festa a sorpresa 

Per lasciare  a bocca aperta la mamma, stupiscila organizzandole una festa a sorpresa in casa con un party allegro e colorato che possa diventare un momento unico ed esclusivo, magari allestendo la tavola e la casa con i prodotti Big Party: sempre belli ed eleganti, sono caratterizzati da un design suggestivo in grado di trasmettere tante dolci emozioni per una festa indimenticabile. Li trovi sul nostro sito: clicca qui per vedere le ultime novità in tema!

Segui i nostri consigli, prepara la tua sorpresa per la mamma e rendila felice nel giorno dedicato a lei!