Un addio al celibato è un giorno importante da programmare e organizzare, ma non deve ricalcare per forza le orme di Una notte da leoni per essere divertente e indimenticabile. Anzi, le idee più semplici molto spesso sono anche quelle più apprezzate.
Vediamo come organizzare il perfetto addio al celibato!
Ovviamente si deve tener conto dei gusti del futuro sposo, della sua indole, di ciò che sicuramente gli piace fare per auspicare una festa ben riuscita e che verrà ricordata per sempre.
Inoltre, se si è alla ricerca di eventi particolari, ci si deve informare per bene sulle date di eventuali concerti o sul meteo (ad esempio se vuole andare in viaggio o in campeggio). Insomma, perché vada tutto bene e ci si diverta senza troppi imprevisti “burrascosi”, è sempre meglio organizzare tutto un po’ di tempo prima e controllare anche che, all’avvicinarsi del momento X, tutto sia in ordine!
Ecco, quindi, una serie di idee che potete adattare alla vostra situazione di volta in volta, a seconda della persona che vorrete festeggiare.
L’idea di un viaggio breve, anche solo della durata di un weekend, piace davvero a tutti. Che si tratti di prenotare un volo, un viaggio in treno o di organizzare una simpatica traversata in automobile tra amici, si capisce quanto sia importante scegliere bene la meta in cui andare, informarsi per tempo su eventuali protocolli da seguire (se sono mete esotiche, ad esempio, sono previste vaccinazioni) e progettare tutto nel minimo dettaglio. Sarà così ancora più divertente condividere gli imprevisti che, invece, capiteranno durante questi giorni di svago!
Evento sportivo? Concerto? Non fa differenza: la cosa fondamentale è accontentare in tutto e per tutto i gusti dello sposo. Va pazzo per le canzoni di qualche artista che a voi proprio non piace? Vorrà dire che sarà ancora più divertente condividere e successivamente ricordare quel momento insieme!
Non è qualcosa che fa per tutti, ma c’è chi ha sempre avuto il pallino di andare a provare kayak, bungee jumping o di lanciarsi con il paracadute. È quindi il caso di impegnarsi a soddisfare questo desiderio, se lo sposo lo coltiva, assicurandosi di affidarsi ovviamente a mani competenti ed esperte perché tutto fili liscio e nella assoluta sicurezza per tutti i partecipanti.
Per gli appassionati dei paesaggi, dei panorami, della buona cucina e della natura, una giornata in agriturismo non può che essere un’ottima proposta da valutare. Cibo genuino, buon vino, relax e passeggiate immerse nel verde saranno sicuramente apprezzate da un amante del genere!
Per i più “wild”, poi, si può sperimentare l’esperienza del campeggio e/o del birdwatching, magari appoggiandosi a qualche camping per avere a disposizione beni di prima necessità, bagni, locali e negozi, oltre alle stelle e alla natura selvaggia.
Lo stesso discorso vale per gli amanti dei weekend al mare o in montagna. Se disponete già di un alloggio potreste pensare di sfruttarlo, altrimenti l’idea è quella di prendere una camera d’albergo, una baita o una villetta in affitto, dalla quale spostarvi per andare in spiaggia o inerpicarvi su sentieri di montagna in base alle preferenze del festeggiato.
Infine, per chi ama osare e fare esperienze un po’ più forti, si possono valutare due opzioni: il casinò e i locali per soli uomini. Nel primo caso, però, è meglio stabilire da subito una cifra limite da giocare per evitare il rischio che la serata naufraghi per la disperazione di perdite importanti. Nel secondo, invece, è meglio troncare sul nascere malumori tra i futuri sposi, per cui bisogna assolutamente evitare bugie ed omissioni e sondare il terreno per capire se ci sono problemi con questo tipo di festeggiamenti; d’altro canto, se si opta per un locale di classe, parliamo sempre di un target dove ballerine e intrattenitrici non sono proprio tenute ad interagire direttamente con i clienti!
Hai trovato qualche spunto interessante fra questi?
Metti in moto i tuoi amici e organizzate il migliore degli addii al celibato!