Addobbi rosa per una festa super pink
La festeggiata va pazza per il rosa?
Un evento in tema potrebbe essere l’idea perfetta per lei.
Ecco come organizzare una festa total pink!
Festa in rosa: ecco cosa serve
Non ci sono limiti alla fantasia: battesimi, matrimoni, compleanni, feste di Prima Comunione e tantissime altre celebrazioni possono essere pensate in pink!
Se siete in cerca di qualche spunto per dare vita a qualcosa di originale, eccovi serviti!
In questo articolo abbiamo riassunto brevemente tutto ciò che vi serve per dar vita ad un pink party da sogno.
#1. Decori e set da tavola
Qualunque location può trasformarsi completamente ed acquisire l’atmosfera perfetta con il giusto set di accessori.
Il primo step è quello di procurarsi il coordinato tavola adatto.
Il nostro coordinato Buon Compleanno Chic Rosa, ad esempio, abbina le tonalità pastello del rosa e del bianco a dettagli gold metal super luminosi, mentre Coriandoli rosa è disegnato per regalare note vivaci ai vostri buffet, abbinando una palette composta da tante sfumature a scintillanti elementi dorati.
L’ispirazione perfetta anche per poter utilizzare delle decorazioni in tema, come dei coriandoli colorati e/o glitterati o addirittura dei cannoni sparacoriandoli, delle bandierine, dei festoni o altri arredi facilmente abbinabili mantenendo le stesse linee cromatiche.
#2. L'angolino food & drink
Un pink party che si rispetti deve vestire la tavola in rosa in ogni dettaglio… anche food&drink!
Un angolo, ad esempio, può essere dedicato ad una caramellata, una confettata o un più generico candy bar dove caramelle, confetti e dolcetti vengano alloggiati in barattoli trasparenti e pirottini colorati (rigorosamente in tonalità pastello), diventando parte integrante delle decorazioni!
Per quanto riguarda la sezione bevande, invece, si può allestire una drink station dove troneggino succhi di frutta e altre proposte tutta salute che coniughino genuinità ed effetto scenico grazie ai naturali colori della frutta e degli altri ingredienti di base.
Ovviamente, non può certo fare eccezione la torta, che può essere disegnata e progettata da un cake designer e pensata in accezione “princess“, con i classici ripiani e le decorazioni zuccherose o in pasta di mandorle!
#3. Decori floreali e cadeau di fine serata
Organizzare delle decorazioni floreali tematiche con il rosa è semplicissimo: ci sono tantissimi fiori di stagione che si tingono di questo colore, prendendone tutte le sfumature.
Se pensate di lasciare un piccolo ricordo agli ospiti a fine giornata, poi, che si tratti di un matrimonio o di un baby party, può essere un’idea sostituire la vecchia tradizione delle bomboniere con una serie di piccoli cadeaux, magari fatti a mano o equosolidali, che rispetti lo stesso tipo di tonalità: è un trend molto seguito negli ultimi anni e che risulta anche particolarmente gradito perché offre ai partecipanti un elemento che funga davvero da piacevole ricordo dell’evento.
Volete andare sul sicuro? Munitevi di una Polaroid e sistematela in un angolo dedicato ai photo booth: ogni istantanea rappresenterà un bellissimo souvenir da conservare, anche dal sapore un po’ vintage.
Scatenatevi in un party super pink!
Articoli correlati
