La tradizione del Baby Shower, di origine anglosassone, ha da tempo preso sempre più piede anche in Italia. Il fine di questi festeggiamenti è celebrare l'arrivo del nascituro, per questo viene organizzata prima dell'effettiva nascita del bebè.
Ma come organizzare un Baby Shower all'ultima moda per festeggiare in compagnia una mamma in dolce attesa? Vi aiutiamo noi con delle piccole chicche per l'organizzazione del party!
Il Baby Shower non prevede festeggiamenti particolarmente sfarzosi o sfrenati (anche se ognuno, poi, adatta il party ai propri gusti) ed è più un'occasione speciale per augurare gioia e fortuna ai futuri genitori e al futuro bebè.
Tradizionalmente questa festa viene organizzata dopo aver saputo il sesso del nascituro ed è quindi successiva alla festa del gender reveal, che serve proprio per condividere con amici e parenti il sesso del futuro bambino o bambina.
Il fatto che il Baby Shower sia successivo al gender reveal vi permette di organizzare delle feste perfettamente a tema, magari addobbando la location con estrema precisione. Ecco qualche consiglio per organizzare una festa ad hoc!
Come già anticipato, il Baby Shower viene organizzato dopo aver saputo il sesso del futuro bambino o della futura bambina proprio per permettere ai genitori di organizzare una festa tematica che faccia emozionare tutti gli ospiti.
Dunque, cosa serve per organizzare una festa tematica fatta per bene? Ve lo diciamo noi!
Innanzitutto, il primo importante passo da fare è scegliere la location perfetta per il vostro party. Che sia un locale alla moda, magari reso esclusivo per voi, o una stanza privata, poco importa: ciò che dovete fare, qualunque sia la location scelta, è arredarla a dovere. Festoni e palloncini non possono mancare, così come non possono assolutamente non esserci delle decorazioni che rimandino al sesso del nascituro. Il rosa e il blu sono i colori più gettonati per una festa del genere, ma nessuno vi vieta di optare per colori diversi da quelli più comuni!
Una volta completate le decorazioni della location, è tempo di pensare a quelle della tavola. Dopo aver deciso il tipo di festa che volete organizzare (un buffet o qualcosa di più raffinato) non vi resta che procurarvi tutto l'occorrente per apparecchiare la tavola per bene.
Il modo più semplice per rendere ordinata e bella da vedere una tavola per un Baby Shower è optare per dei coordinati tavola pensati proprio per l'occasione. Piatti, bicchieri, tovaglioli, tovaglie e tutto il resto risulterà tenerissimo se associato al tema della nascita! Nel nostro catalogo potete trovare ispirazione e accessori unici per decorare con gusto l'intero party (e non solo!).
Insomma, per organizzare la perfetta festa di benvenuto per un futuro bebè bastano veramente pochi accorgimenti! Colori pastello e fantasie che rimandano ai bebè, come le classiche cicogne o i più simpatici pannolini e body da neonati, renderanno la vostra festa un successone.
Che aspettate ad organizzare il Baby Shower perfetto? È ora di festeggiare!