La musica, fedele amica di sempre, ci fa compagnia in tutti i momenti importanti della nostra vita e nella vita quotidiana.
Durante una festa, ad esempio, la musica non può mai mancare, così come non possono mancare i balli di gruppo, che riescono sempre a ravvivare l'atmosfera.
Ma quali sono le canzoni ideali da ballare in compagnia durante un party estivo?
Siamo onesti: i balli di gruppo non conoscono età! Il loro ritmo, così coinvolgente, è in grado di far scatenare in pista chiunque.
Per questo sono un evergreen a cui non si può rinunciare durante una festa, soprattutto se organizzata in estate.
Vediamo insieme quali sono i balli di gruppo immancabili in una festa organizzata ad hoc con questa breve lista!
I Village People hanno sicuramente dato vita ad uno dei più famosi successi che non può proprio mai mancare durante i balli di gruppo.
Quando parte YMCA bastano davvero poche note per far alzare le mani a tutti gli invitati e fargli ondeggiare i fianchi!
Non c'è persona che non conosca la Macarena.
Celebre in tutto il mondo, questo è uno dei balli di gruppo latini più famosi di sempre, semplicissimo ma molto coinvolgente!
Un altro tormentone estivo, immancabile in ogni festa che si rispetti da quando è stato lanciato nell’estate 2011, è Danza Kuduro.
Attenzione però, questo ballo è già per i più esperti, perché prevede una coreografia più complessa... vi conviene impararla con attenzione prima di lanciarvi in pista!
Dedicata al noto giocatore argentino Alejandro Dario Gomez, il tormentone è facile da eseguire e da imparare.
Un semplice movimento di bacino accompagnato dalle mani in aria e via al divertimento anche per i ballerini più impacciati!
Un mix tra il pop latino e il reggaeton, è un pezzo dal ritmo e dal testo coinvolgenti.
Il ballo di gruppo presenta movimenti sinuosi e passi presi dalla bachata. L’ideale per una festa dal sapore latino!
Direttamente da Sanremo, Annalisa arriva in pista con un brano che da subito ha creato enorme fervore!
Super apprezzato tra i giovani e giovanissimi, ma anche tra gli over, la nuova canzone di Annalisa è decisamente un tormentone!
Cosa aspetti? Organizza il tuo party all’aperto, in spazi ampi, così da permettere a tutti i tuoi invitati di divertirsi e ballare fino a notte fonda!