Come apparecchiare la tavola per San Valentino
San Valentino è ormai alle porte e chi preferisce festeggiare in intimità starà già pensando a cosa inventarsi ai fornelli per sorprendere il partner: molte coppie, anzi, adorano trascorrere anche questa fase insieme, divertendosi a dare vita a nuove ricette e ad alternarsi al bancone della cucina, preparando qualcosa a 4 mani.
Tra dolce e salato, successi e disastri, la complicità e il divertimento sono assicurati!
Non bisogna, però, dimenticare che, come tutte le cene speciali dell’anno, anche quella del 14 Febbraio merita un “vestito” particolare. Come organizzarla con i coordinati e gli accessori perfetti?
Ecco qualche consiglio!
Il tema per il tavolo di San Valentino
È innegabile che il tema centrale della giornata sia l’amore, in tutte le sue sfaccettature possibili, come è tradizionale che la scelta del colore dominante ricada sul rosso, simbolo eterno della passione ardente; ecco perché molti dei set da tavola e coordinati pensati ad hoc si rifanno a questo tipo di ispirazioni, tra cuori, messaggi d’amore e decori fantasia. Molte coppie spiritose, però, amano tuffarsi in un’atmosfera più ironica e originale, contornandosi di personaggi irriverenti, colori vivaci e ispirazioni iper-personalizzate.
Insomma, è la vostra giornata speciale, date spazio alla fantasia e sentitevi liberi di esprimere voi stessi come preferite!
Tavola di San Valentino fai da te: flower power!
Dopo il gelo dell’inverno, il mese di Febbraio è pronto a portarci verso una stagione più tiepida, fatta di primi tepori e boccioli colorati. Ecco perché sulla tavola dedicata agli innamorati non può mai mancare un contributo tutta natura!
Tra fiori, rami secchi intrecciati e ghirlande di foglie, queste decorazioni sono in grado di impreziosire qualsiasi atmosfera e di fare da sfondo perfetto per la vostra cena.
Tavola di San Valentino fai da te: le candele
Impossibile rinunciare alle candele in un’occasione come questa.
Se poi sono anche profumate e colorate ancora meglio!
Perfette per illuminare la tavola dall’alto di un candelabro o per accompagnare un fiore su un vassoio da portare a letto per la colazione, il calore e la luce che portano con sé rappresentano un plus irrinunciabile che non può essere rimpiazzato da nient’altro di simile!
In aggiunta, però, la stanza che accoglierà la cena può essere decorata con altre lucine a led, di quelle che si utilizzano anche a Natale, sempre rispettando il tema dei colori. Una volta arrivato il buio della sera e spenta l’illuminazione domestica, l’atmosfera da gustarsi insieme sarà intima, sensuale e intensa!
Tavola di San Valentino fai da te: piccoli dettagli
È nelle piccole cose che tutto diventa perfetto: un tovagliolo piegato a forma di cuore, dei picks che impreziosiscono gli antipasti o gli snack raccolti nei vassoi, dolcetti e biscotti sagomati a forma di cuore, cupcake e muffin a tema, decorati e colorati in maniera mirata, per una perfetta presenza scenografica che renda tutto “instagrammabile” al 100%… i particolari più minuscoli sono quelli che contano e sorprendono di più, nelle occasioni speciali, non dimenticatelo!