Se a 20 anni siamo entusiasti di dire addio all’adolescenza, il passaggio alla decade successiva segna ufficialmente l’ingresso nell’età adulta, con nuove responsabilità e sfide, più emozionanti ma anche meno spensierate.
C’è chi vive questo step con ansia, chi con rinnovata energia e curiosità, ma una cosa è certa: bisogna festeggiare!
Se sei a corto di idee per la festa di compleanno dei tuoi 30 anni, eccoti qualche suggerimento!
Big Party ha preparato per te una breve lista delle cose da considerare prima di organizzare la tua festa dei 30 anni.
Le cose da dire sono molte, quindi... iniziamo!
La prima cosa da fare per assicurarti di ricreare un’atmosfera confortevole e accogliente per tutti è informarti, almeno orientativamente, sul numero di invitati che saranno presenti: un dato che ti consentirà di regolarti per gli spazi e il quantitativo food da preventivare.
A questo punto, si inserisce la questione location: può essere il salone o il giardino di casa, per un evento informale e casual, oppure una sala in affitto, soprattutto per accogliere un gran numero di persone, o, ancora, una spiaggia, una piscina, una villa e persino un castello in ottica più chic, ricercata ed esclusiva.
La scelta dipende anche dalla stagione e dal tuo stile di vita: l’importante è sentirsi liberi di esprimere la propria personalità!
Le feste a tema rappresentano, ormai, il trend più amato nel mondo in fatto di party.
Un’idea originale è un party ispirato agli anni ’90, quelli della tua infanzia, ma le possibilità sono infinite: Hollywood, videogame, manga, cartoon e molto altro!
Decora tutto intorno seguendo lo stesso fil rouge, commissiona agli invitati un dress code tematico, metti in piedi un divertente angolo photo booth dove scattare foto buffe e divertenti e scatena la tua fantasia!
Addobbi e ornamenti fanno tanto, in un party tematico, ma anche la tavola esige la sua parte!
Un coordinato monouso con un design dedicato, che vesta il buffet a festa e, contemporaneamente, renda meno faticoso e più agevole il post serata, è sicuramente da prendere in considerazione: 30 Anni Prestige è un set elegante e incredibilmente decorativo nei luminosi toni del silver e gold su sfondo bianco e nero che comprende piatti, bicchieri e tovaglioli.
Oltre all’angolo food & drink, magari arricchito da un Candy Bar super instagrammabile, la torta resta la protagonista indiscussa della festa. Deve essere assolutamente perfetta!
Per un risultato impeccabile puoi pensare di ingaggiare un cake designer in grado di esaudire i tuoi desideri ma, se hai talento ai fornelli, puoi anche realizzarne una nella tua cucina, personalizzandola come preferisci.
Tra forme particolari, personaggi in pasta di zucchero e glasse decorative le possibilità sono davvero infinite per sbizzarrire la tua creatività.
Insomma, che i festeggiamenti abbiano inizio!