Skip to content

Come festeggiare i 30 anni!

Quella dei 30 anni è una tappa a cui tutti arrivano con un misto di sensazioni che viaggiano tra la gioia e la malinconia: se prima si viveva nella spensieratezza e si affrontavano le prime, piccole responsabilità, ora la parola adulto comincia ad avere un peso maggiore!

Cosa fare per rendere questa giornata davvero speciale?

Ecco qualche spunto da cui trarre l’idea perfetta per capire come festeggiare i 30 anni!

Un'esperienza estrema per il compleanno dei 30 anni

C’è chi sogna di osare qualcosa al di fuori dell’ordinario per dare il benvenuto ai suoi 30 anni: l’idea è quella di coinvolgere amici e parenti, ritrovandosi ad esempio a fare un picnic o una mangiata insieme, per poi partecipare a una sessione di laser game o paintball, o magari divertendosi presso un luna park o una escape room!

E se si vuole alzare l'asticella e festeggiare il compleanno dei 30 anni provando qualche brivido all'aperto, ben vengano attività come bungee jumpingparacadutismo: saranno sicuramente esperienze indimenticabili!

Festeggiare il compleanno dei 30 anni con una serata di giochi in casa

I neotrentenni più tranquilli, invece, potranno contare su una serata trascorsa tra giochi da tavolo, pizza e stuzzichini, magari ambientata tra le mura di casa, aggiungendo addobbi e decori a tema!

Questa proposta è l’ideale quando ci sono anche bambini piccoli oppure se si festeggia il compleanno dei 30 anni in giorni feriali e, al mattino seguente, bisogna alzarsi presto per andare a lavoro. A meno che non si voglia prendere un giorno di ferie!

Un compleanno dei 30 anni a tema sport

Siete degli sportivi e avete intenzione di invitare tutta la vostra squadra a festeggiare con voi il traguardo dei 30 anni? Qualunque sia la vostra disciplina preferita, organizzate una partita divertente o un piccolo torneo adatti a tutti e fate partecipare anche amici, parenti, bambini e partner: sarà un modo diverso per condividere con tutti una parte importante della vostra vita! 

Festa a tema per il compleanno dei 30 anni

L’indiscutibile fascino delle feste a tema non colpisce solo i più piccoli, anzi: si tratta di una tipologia di party che, se organizzata al meglio, può far impazzire qualsiasi adulto in vista del suo compleanno dei 30 anni!

Scegliete un tema, che sia la vostra serie Tv preferita, la vostra saga cinematografica del cuore o lo scenario ripreso dal libro che non potete evitare di avere sempre poggiato sul comodino e dategli vita! Partendo dalle decorazioni, passando ai set d’arredo per tavola, fino al dress code da comunicare o fornire agli invitati, si creerà l’atmosfera perfetta per scatti divertentissimi!

Festeggiare i 30 anni con un weekend fuori porta

Per chi sogna di fare le cose in grande, un breve viaggio rappresenta l’idea perfetta: partire insieme agli amici di sempre, trascorrere qualche giornata fuori dal contesto dell’ordinario e festeggiare i 30 anni in un posto nuovo non ha prezzo! Naturalmente, fondamentale è non dimenticare nulla di quello che potrebbe tornare utile per il vostro mini-party alternativo fuori porta: munitevi di inventario, rispettatelo e consultatelo prima di chiudere la valigia, in modo da godervi il miglior compleanno di sempre!

Hai trovato l'ispirazione che cercavi? 
Non perdere tempo: organizza la migliore festa per i tuoi 30 anni!