Sappiamo bene quanto siano importanti i compleanni “con lo 0”: ognuno di essi ci catapulta in una nuova fascia d’età, un salto temporale che sembra diventare più veloce non appena arriva.
Per il compleanno dei 50 anni, poi, tutto è ancora più forte: si compie mezzo secolo di vita!
È quindi d’obbligo non solo festeggiare, ma anche inventarsi qualcosa di simpatico per scherzare sul tempo che è passato! Quindi, perché non pensare ad una festa a tema?
Che si festeggi in casa o in una location presa in affitto, un’idea carina può essere quella di rifarsi alla moda anni ’70: camicie sgargianti, soprattutto a fiori, jeans a zampa o gonne lunghe, t-shirt e salopette!
Ai piedi via libera alle sneakers ma anche e soprattutto alle scarpe con le zeppe!
Anche la musica può essere organizzata in modo che ricalchi i successi intramontabili di quegli anni, sia nazionali che internazionali: smartphone alla mano e vai di playlist online. Semplicissimo!
Per quanto riguarda il cibo, in assenza di una cena o di un pranzo vero e proprio, può essere simpatico proporre un buffet dove decorazioni e sagome richiamino sempre i numeri 5 e 0. Le tartine, ad esempio, possono essere posizionate su un vassoio a ricreare, in fila, queste due cifre.
Un coordinato tavola ad hoc, abbinato ad altre decorazioni a tema, creerà il resto dell’atmosfera. A fine serata, poi, che la torta sia speciale, personalizzata e strabiliante! Servirà anche come sfondo per scattare foto perfette e immortalare un momento così speciale!
C’è, poi, chi preferisce vivere in solitaria questi momenti, o comunque soltanto con le persone più intime: in questo caso si può sempre pensare di esaudire un proprio desiderio, visitando un posto nuovo. Organizzare un viaggio quasi last minute può essere divertente e rappresentare un modo tutto personale di salutare il primo mezzo secolo di vita!
La festa dei 50 anni deve essere qualcosa di speciale e indimenticabile: segui i nostri suggerimenti e organizza il party perfetto!