Skip to content

Come organizzare la festa della mamma?

La mamma è sempre la mamma!
E grandi o piccoli che siamo dobbiamo sempre tenere presente che noi figli siamo per la nostra mamma il regalo più bello che la vita potesse donarle.
Il legame che c’è tra mamma e figlio è indissolubile e va oltre l’età ed oltre ogni cosa; la vera festa per una mamma è la felicità dei suoi figli ma nonostante questo sicuramente vogliamo rendere il giorno della festa della mamma speciale! Come molti di voi sanno la festa della mamma in Italia cade la seconda domenica di maggio, anche se viene festeggiata in quasi tutto il mondo in differenti date.
La figura della mamma rappresenta il sacrificio, la pazienza, l’amore e la devozione verso la famiglia, e proprio pensando a questo dobbiamo pianificare una giornata di relax per le mamme che si affannano tanto per fare tutto in casa, congiungendolo la loro attività domestica a quella professionale! Insomma la mamma è un vero e proprio supereroe!

Organizzare la festa della mamma: cosa regalarle?

La scelta è sicuramente difficile anche perché ogni donna/mamma è diversa dalle altre per gusti e carattere; ma sicuramente un po’ di relax può fare solo piacere! Quindi che ne dite di una bella mattinata in una SPA o in un centro benessere? Potrebbe essere un’ottima occasione per dare alle vostre mamme la possibilità di rilassarsi e di pensare un po’ a loro stesse; sarà sicuramente un regalo gradito

Dopo la sua giornata di relax potremmo pensare di preparare per lei una cena speciale, che possa essere anche l'occasione per festeggiare insieme ai suoi familiari. Quindi mettetevi ai fornelli e preparate qualcosa di gustoso, non importa cosa, basta che sia fatto con amore! Addobbate la tavola con rose (simbolo dell’affetto materno) e cercate dei coordinati tavola adatti all’occasione. Un’idea molto originale è quella di creare un menù a tema dando alle pietanze nomi stravaganti ed in linea con la festa.

Organizzare un menù da regina per la festa della mamma.

Non è importante cosa cucineremo ma il modo in cui lo presenteremo alla festeggiata; dovrà sentirsi al centro dell’attenzione perché lei è la vera regina di casa!
Ad esempio un primo piatto semplice come dei maccheroni con sugo di pomodoro potrebbe diventare il “Pranzo della regina”, oppure un goloso dolcetto al cioccolato potrebbe trasformarsi  nel “Cuore di Mamma”; insomma basta giocare con la fantasia per rendere la festa divertente e fuori dai soliti schemi.


Giocate con gli addobbi per la tavola e per la casa, riempiendo tutto di rose e cuori; di solito è lei che si occupa di organizzare le feste, ma questa volta, con l’aiuto di tutta la famiglia lasciamola di stucco! E non dimentichiamoci di pulire tutto finita la festa, o almeno di dare una mano!

 

Articoli correlati