Come organizzare una festa a tema anni ’50
Vuoi organizzare una festa a tema anni '50 che faccia fare un tuffo nel passato a tutti i tuoi ospiti ma non sai da dove iniziare?
Niente paura, ci pensiamo noi a darti dei consigli preziosi per organizzare una festa anni '50 ad hoc!
Festa a tema anni '50: la location
Scegliere la giusta location è fondamentale per organizzare una festa a tema anni '50 che ci faccia fare un tuffo nel passato.
La cosa più importante da fare è ricreare un'atmosfera vivace e spensierata che possa immediatamente far pensare agli anni '50: dischi in vinile, biglie e hula-hop sono perfetti per far divertire i vostri invitati e farli viaggiare nel tempo.
Per rendere il tutto ancora più evocativo, non può mancare la giusta musica! Create una playlist con i tormentoni più in voga negli anni '50 e date il via alle danze o, ancora più in tema, procuratevi un juke-box o una radio e lasciate che siano i vostri ospiti a scegliere la musica perfetta (a patto che non manchi un po' di rock and roll!).
Festa a tema anni '50: la tavola
Anche la tavola vuole la sua parte in una perfetta festa a tema anni '50, ecco perché è importante addobbarla a dovere.
Piatti colorati e tovaglie (anche di carta!) dalle fantasie stravaganti renderanno la tavola in perfetto stile anni '50. I nostri articoli a tema Stripes o quelli a tema Pois, anche abbinati insieme, sono ideali per dare alla vostra festa un aspetto ruggente e adatto ad una festa a tema anni '50.
E parlando di tavola... non può mancare del buon cibo!
Sapevi che milkshake, bibite gassate, patatine e hamburger iniziarono a spopolare proprio negli anni '50 con i primi American Diner? Questi piatti, ancora oggi popolarissimi, non possono proprio mancare in una festa a tema anni '50 che si rispetti!
Adesso che hai qualche spunto in più per organizzare la perfetta festa a tema anni '50 non ti resta che chiamare qualche amico e divertirti sulle note di Elvis!