Nel corso del tempo anche nel nostro Paese la notte del 31 ottobre viene dedicata ai festeggiamenti di Halloween.
Nell’immaginario collettivo Halloween è una festa apprezzata soprattutto dai più piccoli che si divertono a travestirsi e a mangiare dolciumi. Eppure, a differenza del Carnevale, la festa di Halloween è il pretesto perfetto che gli adulti hanno per dar sfogo alla loro creatività e per organizzare feste dell’orrore da mettere i brividi!
In questo articolo vi diciamo tutto ciò che serve per organizzare una perfetta festa di Halloween adatta a tutte le età.
Scegliere la giusta location per la propria festa di Halloween è fondamentale per la giusta riuscita del party.
Tra le idee più gettonate quando gli invitati sono tutti adulti c’è sicuramente la possibilità di organizzare un viaggio in qualche destinazione da brivido, come una città fantasma o un castello infestato!
Se l’idea di viaggiare però non vi entusiasma potete organizzare una festa spaventosa anche a casa vostra o in qualche locale dove festeggiare fino a notte fonda, l’importante è rendere il tutto perfettamente a tema: potreste ideare un menù terrificante ed accompagnare ogni pietanza ad un buon vino rosso sangue.
Se avete optato per una festa in casa è necessario che pensiate anche al post-cena per intrattenere al meglio i vostri ospiti.
Potreste organizzare una serata film e guardare tutti insieme i film horror più famosi, magari immersi in un’atmosfera buia e tetra per rendere il tutto ancora più spaventoso.
Invece, se avete voglia di qualcosa di più interattivo, potreste giocare a qualche gioco da tavolo a tema Halloween, come il Cluedo, oppure organizzare una vera e propria cena con delitto: il divertimento sarà assicurato.
Per organizzare una festa di Halloween adatta a tutte le età, insomma, basta dare sfogo alla propria parte creepy e creativa e lasciarsi andare ad una notte di terrore.