Skip to content

Compleanno a tema basket? Fai canestro con Big Party!

 

Se siete pazzi della pallacanestro e volete organizzare un party tematico, ecco qualche idea che vi renderà tutto più semplice e vi consentirà di realizzare il perfetto compleanno in stile basket!

Buon compleanno a tema basket con il set perfetto

La prima cosa da fare per creare l’atmosfera giusta in qualsiasi location è vestire la tavola a festa!

Con un coordinato dedicato, i tovaglioli possono diventare un campo da basket, i piatti e le candeline dei palloni di cuoio e i bicchieri dei canestri!

Ma non solo.

Se avete optato per uno sweet table o un buffet dolce, potreste ad esempio scegliere dei pirottini arancioni per i vostri muffin e delle bandierine in tinta per decorare tutto intorno. Con un po’ di fai-da-te potete anche divertirvi a creare dei photo booth ispirati, montando un piccolo angolo dedicato che, sullo sfondo, proponga proprio una rete o un campo da pallacanestro.

E se avete scelto di festeggiare proprio in una palestra ben attrezzata ancora meglio: tutto farà da background naturale alle vostre foto!

Festeggiare all'aperto il compleanno a tema basket

In estate o in vista di un meteo favorevole nel giorno della festa, perché non approfittare di un luogo all’aperto, magari anche un giardino o un agriturismo?
Montando qui e là qualche canestro – anche di quelli bassi, per i più piccoli – si potranno anche indire sfide tra amici, creando l’occasione per una giornata di giochi divertenti e spensierati!

Food & drink per la festa a tema basket

Se avete il pallino degli abbinamenti, anche cibo e bevande possono essere scelti per richiamare idealmente i colori dell’atmosfera: ricette a base di ingredienti arancioni (carote, mango, zucca, cachi, meloncino, agrumi, albicocche) possono anche essere realizzate sotto forma di finger food o monoporzione mentre, dall’altro lato, una drink station dominata da aranciata, succhi di frutta e milkshake può fare il resto.

Ovviamente non devono mancare proposte food e drink differenti, ma potranno essere posizionate in maniera alternativa, senza diventar parte della scenografia.

Che ne dite: siete pronti a fare canestro con il party più originale dell’anno?