Ogni festa di compleanno che si rispetti ha diritto al suo quantitativo di palloncini: che riempano il soffitto o il pavimento o vengano utilizzati come simpatici e colorati segnaposto non importa, l’importante è che ci siano!
È possibile, però, anche utilizzarli per creare delle vere e proprie composizioni originali, perfette per intrattenere i bambini in tutta sicurezza. Qualche esempio?
Di solito sono gli animatori ad occuparsi di questa particolare mansione durante i party: utilizzare sapientemente i palloncini per forgiare vere e proprie “sculture” d’aria colorate, particolarmente amate dai bambini (e non solo).
Ma se si ha un po’ di manualità e si vuole sperimentare come creare qualche piccola composizione ecco qualche dritta!
Naturalmente, la prima cosa di cui munirsi sono palloncini modellabili (se ne trovano in commercio di tantissimi colori e sagome, ma è bene tenere presente che si differenziano da quelli regolari proprio per la loro manovrabilità) e una pompetta ad aria compressa per gonfiarli.
Pronti a sbizzarrirvi?
In questo modo avrete un diversivo davvero originale e divertente con cui scatenare la fantasia dei vostri bimbi, facendo la gioia anche dei piccoli invitati… e chissà che non si divertano anche gli adulti a provare a realizzare le proprie “sculture d’aria”!