Programmi tv e serie hanno fatto in modo che questa usanza venisse conosciuta dalle neo mamme e che diventasse un ottimo pretesto per festeggiare l’arrivo del bebè con parenti e amici: il baby shower è sempre più in voga!
Si tratta di una festa in prevalenza al femminile, durante la quale amiche e parenti della futura mamma si riuniscono e festeggiano il nascituro o la nascitura in un clima di allegria. In genere il Baby Shower viene organizzato dalle amiche o dalle parenti ed è caratterizzato da una serie di accessori che hanno come tema la nascita. Solitamente durante il baby shower si mette a disposizione delle invitate un buffet con pietanze dolci e salate, accompagnate da bevande e cocktail analcolici, così da poter brindare tutti, mamma compresa!
Perchè il baby shower sia davvero indimenticabile bisogna mettere in pista delle idee originali, per scaldare l’atmosfera e rendere l’esperienza davvero divertente.
Una volta individuato un tema, ecco alcune proposte:
Questo tipo di allestimento può essere realizzato anche all’esterno nel caso si disponga di un giardino o si sia affittato un luogo.
Potrebbe essere un’ottima pensata anche immaginare dei giochi che coinvolgano tutti gli invitati, come una gara di cambio pannolini, chi indovina le parentele o chi prepara le decorazioni più belle su bavagli e tovagliette.
Un’idea carina potrebbe essere anche regalare alle invitate dei piccoli accessori, come braccialetti o collanine, che celebrino la giornata passata insieme alla futura mamma.
Ora che sai cos'è un baby shower e hai i nostri suggerimenti su come organizzarlo, non ti resta che dare sfogo alla creatività, realizzare la festa perfetta e stupire tutti quanti gli invitati!