Festa a tema: pirate party
Issate le bandiere amici bucanieri, è tempo di organizzare un pirate party!
Ecco cosa dovete sapere.
Pirate party: come organizzare una festa per veri filibustieri
Monete d’oro, strisce bianche e rosse di una divisa ed una bandiera nera che sventola l’immagine di un teschio e la sua bandana! Chissà chi era quel marinaio… Il coordinato Pirates è ricco di mistero e fascino d’avventura proprio le caratteristiche che cerca di ricreare il tuo bambino quando gioca a “fare i pirati” con i suoi amichetti.
Diventare un pirata infondo non è tanto difficile, qualche straccio rotto addosso, una benda sull’occhio o una bandana in testa ed il gioco è fatto. C’è però bisogno di una missione da compiere, di un desiderio che unisca l’equipaggio… c’è bisogno di un tesoro! Dai tu questo “incarico ufficiale” in veste di regina ai tuoi piccoli pirati.
Come creare una caccia al tesoro per il pirate party
Creare una caccia al tesoro non è una missione impossibile: innanzitutto è importante decidere, in base alla conformazione della tua casa, la location per la caccia al tesoro.
Se non vuoi sparpagliare indizi per tutta la casa, può essere sufficiente anche solo la cameretta di tuo figlio (o se lo si ha, un giardino) l’importante è far svagare un po’ i pargoletti. Gli indizi possono essere anche solo dei numeri consequenziali che loro dovranno seguire o un disegno su una mappa della cameretta che loro dovranno interpretare. Il tesoro? Beh niente di meglio dei “gioielli della mamma”, ma niente paura, basta anche solo una collana di perle da bijoutteria. Se proprio non vuoi rischiare o preferisci altro, un bel bauletto o una scatola con tante caramelle dentro per un “lieto finale”.
Completa il tutto con le decorazioni più adatte ad un vero pirata. I festoni a bandierina e gli stuzzicadenti con i teschi sopra sono davvero divertenti e suggestivi ma anche i palloncini con le figure delle spade o dei velieri e dei teschi sono perfetti in questa occasione. Il momento della torta sarà sicuramente l’attimo saliente della festa, da qui potrai contare sulla riuscita della festa perché è l’ultimo momento della giornata che gli ospiti ricorderanno. Per la festa dei pirati abbiamo realizzato candeline da mettere sulla torta molto spassose ed incantevoli, adatte a decorare la torta del tuo ometto di mare!
Pronti a salpare?
Articoli correlati
