
Festa a tema: un compleanno da principessa
Vestiti di tulle pomposi e svolazzanti, tenui colori pastello che decorano l’atmosfera, una torta a più ripiani come quella di Rosaspina, la protagonista de “La bella addormentata“: questo è il fil rouge da seguire per una festa a tema principessa!
Come organizzare una festa di compleanno da vera principessa
Volete sapere cosa vi serve per organizzare una festa a tema principessa che faccia sognare festeggiata ed invitati?
Ecco tutto ciò che dovete sapere.
La giusta location e le decorazioni
Le magiche atmosfere dei cartoni Disney sono perfette per rendere indimenticabile il compleanno della vostra bimba: gli ospiti verranno trasportati in un mondo incantato tra luci scintillanti, biscotti fragranti, dolcetti colorati e soffici nuvole di zucchero filato.
E che favola sarebbe senza una tavola degna di una principessa?
L’idea, quindi, è quella di sfruttare il colore dominante di questa ispirazione, il rosa, per dare vita a delle decorazioni tematiche che si rincorrano in ogni angolo della location scelta per i festeggiamenti: piattini, bicchieri, tovaglioli e picks adornati di castelli fatati e diademi, come quelli del coordinato Princess, accoglieranno le proposte food e drink del buffet, abbinati ad addobbi in stile bandierine e palloncini che potranno accoccolarsi sulle pareti e sul soffitto regalando un tocco di magia all’ambiente!
Food & drink per sentirsi principessa per un giorno
Se tutto verrà curato nei minimi dettagli, la vostra piccola si sentirà davvero principessa per un giorno: fondamentale è combinare tutto nella maniera giusta, rispettando i migliori accostamenti di colore richiesti da questa occasione.
Per fare un figurone, anche l’idea di un vero e proprio Candy Bar – abbinato ad una Drink Station a tema – si rivela vincente, poiché il candore dei colori dei confetti, dei dolcetti monoporzione, dei marshmallow e delle caramelle è in perfetta sintonia con il mood della giornata. Tonalità come bianco, verde acqua, azzurrino, giallo paglierino e glicine aggiungeranno vivacità senza tradire l’eleganza di un vero Princess Party. Per un effetto raffinato e ordinato, optate per alzatine e contenitori trasparenti che esaltino il loro prezioso contenuto.
Volete immortalare momenti magici e creare ricordi a prova di social?
Allora organizzate anche un angolo photo booth con tanto di stampe giganti, poster e cornici vuote; potrete regalare coroncine glitterate e scettri luccicanti a tutti i partecipanti e, commissionando un dress code ai piccoli invitati, l’effetto finale sarà un successo assicurato: un gruppetto di principesse accompagnate da eleganti principi ma anche da draghi, cavalieri e fatine, tutti in miniatura!
Le attività da proporre
Per tenere i bimbi impegnati è possibile creare un vero e proprio angolo laboratorio in cui, attraverso cartoncini colorati, brillantini e colla, assemblare degli accessori da indossare oppure grazie al quale inventare ed inscenare delle vere e proprie favole, magari persino immortalandole con una fotocamera!
Il momento torta
Non c’è vera magia senza una torta a ripiani degna di una vera principessa!
Potete affidarti ad un bravo cake designer che ne prepari una disegnata apposta intorno ai vostri desideri oppure cimentarvi in cucina, se avete dimestichezza tra i fornelli, per dare vita ad una composizione originale.
L’importante è avere una torta spettacolare, perfetta per le foto finali della festa e, soprattutto, deliziosa da gustare!
Articoli correlati


