Skip to content
Pic-nic all'aperto per la festa del papà

Festa del Papà – 5 idee su come festeggiare

Il 19 marzo è alle porte! Se non sai ancora cosa fare… ecco 5 idee su come festeggiare le Festa del Papà!

Iniziamo con una curiosità: sai perché in Italia la Festa del Papà si festeggia proprio il 19 marzo? Perché si tratta del giorno di San Giuseppe che, secondo la credenza cristiana, è il padre di Gesù. Questa stessa tradizione è seguita anche dalla Spagna, mentre in molti altri Paesi del mondo il papà si festeggia la terza domenica di giugno.

Ma visto che manca pochissimo, ecco 5 idee semplici e divertenti su come festeggiare la festa del papà.

1) Colazione insieme

Iniziare la giornata all’insegna della condivisione è sicuramente un bel modo per festeggiare il papà, soprattutto quando durante la settimana il tempo da trascorrere insieme è poco.

Perché non fargli trovare un po’ dei suoi dolcetti preferiti pronti e appena sfornati? Oppure potete realizzarli insieme, così da rendere il tutto ancora più divertente! Anche se non siete assi in cucina, sarà un momento di complicità seguendo qualche ricetta facile, come questa dei muffin al caffè oppure della crostata al cioccolato.

Per la tavola optate per qualcosa a tema oppure dei colori preferiti del vostro papà.

DSC02951

2) Gita fuori porta

Sicuramente ci sarà quel posto che dite da tempo di voler vedere ma non ne avete mai avuto il tempo. Ecco, questa sarà l’occasione giusta!

Una delle idee per festeggiare la festa del papà è proprio quella di una bella gita fuori porta, magari sedendovi uno accanto all’altro in auto e ascoltando la vostra playlist del cuore. Se avete bimbi, invece, potrebbe essere una bella attività quella di fare da co-pilota e aiutare il papà con strade e mappe. Sarà un momento che non dimenticherà mai!

3) Picnic all’aperto

Un picnic è sempre una buona idea, soprattutto quando è una bella giornata di sole e si è amanti del verde!

Organizzarlo è davvero semplicissimo: basterà preparare un pranzo al sacco, con sandwich o tramezzini, un frutto e una borraccia d’acqua; un telo su cui poter mangiare e per finire stoviglie riutilizzabili oppure in monouso ecologico e biodegradabile.

_B7A3257   _B7A3250_2

4) Film al cinema o a casa

Trascorrere del tempo insieme è il regalo più bello che si possa fare ad un papà. Perché non approfittare della Festa del papà per ritagliarsi qualche ora insieme davanti ad un bel film o cartone animato? Si può pensare di andare al cinema o anche di vederlo a casa, organizzando un pomeriggio “movie” con tanto di popcorn!

Film a tema:
  • Beautiful Boy
  • La Ricerca della Felicità
  • Mi Chiamo Sam
  • Una Famiglia Vincente
Cartoni animati e film per bambini:
  • Alla Ricerca di Nemo
  • Il Re Leone
  • L’Asilo dei Papà
  • Mrs. Doubtfire

5) Cena insieme fuori dalle righe

Siamo certi che le occasioni per cenare insieme non mancano, per questo motivo vi suggeriamo una cena diversa, un po’ fuori dalle righe.

Se siete degli adulti potete ad esempio andare in qualche ristorante particolare, magari asiatico, sarà in ogni caso un’esperienza memorabile! Per i più piccini, invece, una cena al pub o in un fast-food, a base di panino e patatine fritte con coca-cola,  li farà certamente felici!

Idea last minute? Tutti al bowling!

Speriamo che le nostre idee su come festeggiare la Festa del Papà siano state utili! Per restare aggiornat* su tutte le novità in fatto di festa seguici su @bigpartyitalia e visita il nostro Official Brand Store: bigparty.it 🎉