Idee per decorare la tavola di Capodanno
Avete deciso di festeggiare Capodanno in casa e siete in cerca di idee per le decorazioni della tavola?
Eccone qualcuna davvero originale, last minute e low cost!
Apparecchiare la tavola a Capodanno vuol dire scintillare!
Ci sono colori che sono tradizionalmente collegati, ad esempio, alle festività natalizie, come l’accoppiata rosso-oro o il verde.
A Capodanno, invece, tutto deve illuminare e luccicare!
Ecco perché si fa un grande utilizzo di candele e glitter (senza contare le paillettes che si destinano all’outfit) e, per essere in tema, anche la tavola deve rispettare questo stile: a seconda delle decorazioni scelte per il vostro albero o la vostra casa, quindi, potrete optare per le combinazioni bianco e oro, turchese e argento o, perché no, anche bianco e nero, creando un fil rouge unico e accattivante.
Il centrotavola perfetto per apparecchiare la tavola a Capodanno
Sulla tavola imbandita a festa per Capodanno non può mancare un bel centrotavola: con qualche idea fai-da-te se ne possono ricreare di bellissimi, come quelli formati da barattoli di vetro e candele o ricreati attraverso un palloncino che si trasforma in una mini mongolfiera.
Anche le ghirlande intrecciate con rametti di vischio o agrifoglio sono elegantissime, capaci di rilasciare un fresco profumo che fa atmosfera e si intona perfettamente con le fredde serate invernali. Insomma, date spazio alla fantasia!
Apparecchiare la tavola di Capodanno con un coordinato
Quando gli invitati sono tanti e non si ha voglia di passare il primo giorno dell’anno a lavare piatti e stoviglie, l’ideale è puntare su un coordinato tavola in tema (come il nostro Happy New Year) che, essendo monouso, nel giro di qualche ora sarà soltanto un ricordo… Escludendo le fotografie!
Basta sceglierne, infatti, uno decorativo, con i colori più giusti in base al proprio caso specifico, e tutto sarà predisposto per condividere momenti speciali senza troppi pensieri.
I perfetti segnaposto per apparecchiare la tavola di Capodanno
Il segnaposto, come spesso ribadiamo, è fondamentale per far sentire gli ospiti accolti e partecipi: con un tocco di creatività se ne possono inventare di originalissimi, in grado di riservare un posto ai partecipanti in maniera affettuosa e divertente. Dai palloncini ancorati alle sedie alle targhette, finendo a frutta di stagione e composizioni floreali, tutto può tornare utile per fare un figurone, non avete che da sbizzarrirvi!
Segui i nostri suggerimenti per il tuo Capodanno e dai inizio ai festeggiamenti!