Se sei tu l'amica incaricata di organizzare l'addio al nubilato per la futura sposa, questo articolo fa al caso tuo! Emozione alle stelle e tanto affetto sono gli ingredienti che non possono mancare per un addio al nubilato indimenticabile.
Non sai da dove iniziare? Tranquilla, con i nostri consigli farai un figurone!
Secondo la tradizione chi organizza l’addio al nubilato è di solito la sorella della futura sposa o la sua migliore amica, e viene pianificato seguendone i gusti; chi più di una sorella o di un’amica conosce cosa ci piace?
Il segreto per una festa d’addio al nubilato è quello di seguire e di pianificare tutto in base alle esigenze e preferenze della sposa, e vi assicuriamo che non occorre spendere cifre folli.
Ci sono alcune cose che non possono essere dimenticate, come il regalo e la serata a tema, ma forse e meglio procedere per ordine; vediamo insieme passo dopo passo tutto quello che serve per organizzare un addio al nubilato che piaccia alla sposa e alle invitate.
Che festa sarebbe senza amiche? Prima di iniziare a pensare come divertirsi, bisogna iniziare a pensare con chi divertirsi.
L’addio al nubilato è una festa per poche intime, quindi create un gruppo anche numeroso purché affiatato. Ricordate che oltre al divertimento, questo è un momento importante e carico di emozioni contrastanti per la futura sposa che sarà ben più a suo agio nel condividerle con le persone care.
Se la lista delle invitate è abbastanza facile da fare, meno facile è trovare una data che accontenti tutte.
Ricordate che soprattutto nei giorni prima del matrimonio la sposa è super impegnata tra le prove trucco, l’estetista, il parrucchiere etc etc…
Quindi è buona norma chiedere prima alla sposa e poi fissare una data, che comunque non dovrà essere troppo vicina al giorno del matrimonio.
Questa è forse la scelta più difficile, ma per decidere vale una sola regola, cioè quello di accontentare la sposa. È lei quella da coccolare, quindi assecondate i suoi gusti. Se odia le serate in discoteca, allora evitatele ed organizzate una cena a casa, ed uscite dopo per un drink.
Molto spesso le agenzie di viaggio organizzano dei pacchetti completi per l’addio al nubilato, con tanto di show “piccanti” e serate in limousine.
PS: ricordate che la sposa non dovrà pagare nulla!
È sempre difficile regalare qualcosa ad una donna che sta per sposarsi, ma il più classico regalo da poter fare è quello di un completo intimo particolare e di buona qualità che possa essere usato durante la prima notte di nozze. Se proprio il classico regalo non vi aggrada, allora il regalo potrebbe essere proprio la festa di addio al nubilato, magari prenotando un privé in qualche locale.
Anche una cena a casa può diventare un momento per festeggiare, magari usando uno dei coordinati tavola pensati per l’addio al nubilato.
Quindi care amiche che sia un week end in relax oppure all’insegna del divertimento, non dimenticate tutto il necessario per renderlo veramente unico e speciale!