Con l’uscita al cinema dell’ultimo capitolo di “Pirati dei Caraibi“, con ancora Johnny Depp nei panni dell’amatissimo Jack Sparrow, una festa in tema pirati è ancora più desiderata, dai bambini.
Quale occasione migliore, quindi, organizzarne una cheap&chic, approfittando di un semplicissimo fai-da-te e del coordinato party giusto?
C’è da tenere presente che gli scenari pirateschi sono molto semplici da realizzare: basteranno degli outfit a righe, gli accessori giusti e, perché no, anche delle lenzuola o federe che richiamino il tema, magari appese ai muri o inchiodate come fossero grandi bandiere svolazzanti! L’idea è ottima anche per feste all’aperto, per preparare dei mini set per le fotografie dei bambini con gli amichetti: il risultato sarà eccezionale, assolutamente da provare!
Per quanto riguarda la location, invece, si può pensare ad un coordinato in tema che, con bicchieri, piattini, tovaglioli, palloncini, bandierine, festoni e tanto altro, cambi completamente l’atmosfera del luogo.
Sicuramente sarà una sorpresa a impatto molto gradita dai piccini… e non solo!
In più, ecco qualche chicca!
Potete realizzare delle spade, dei cappelli o delle bandane riciclando qualche tessuto oppure con del cartone da colorare, utilizzando anche tubi di patatine per creare simpatici monocoli e binocoli! In più, è possibile ricreare facilmente un uncino attraverso una bottiglia di plastica; come? Basterà tagliare il collo di una bottiglia e rivestirlo con della carta argentata, per poi infilare un “tubo” di carta assorbente modellata con le mani e racchiuso sempre da un foglio di carta stagnola, nel foro dove si avviterebbe il tappo. Una volta piegata ad U la parte davanti del “tubo”, il risultato sarà un uncino dotato di manico “interno” alla bottiglia, che potrà facilmente essere mantenuto dai bimbi per giocare!