In America è già trend da anni, riuscendo a divertire grandi e piccini negli eventi più svariati: parliamo del Photo Booth, un’idea alternativa per vivere la festa a 360° insieme agli invitati. Ma di cosa si tratta?
Nell’era dei social network dove ogni momento di vita viene fotografato e condiviso con amici e follower, scattare foto originali, colorate e divertenti è importantissimo: in fondo, anche l’esperienza social diventa parte attiva delle feste e si possono condividere, in questo modo, attimi di puro divertimento.
Naturalmente, c’è chi si diletta ad organizzare qualche scherzo o gioco d’insieme e chi si dedica a scegliere la musica giusta per poter ballare scatenati o in romantici tête-à-tête, ma è indubbio che protagonista principale di ogni evento che si rispetti, anche nel nostro Paese negli ultimi tempi, sia il Photo Booth.
Si tratta, in sostanza, di un vero e proprio set fotografico allestito nella location scelta per i festeggiamenti, dove sfondi diversi e tanti accessori colorati, come parrucche, baffi finti, occhiali, cappelli e piume, decorano l’atmosfera ed i partecipanti, creando delle funny situation che è impossibile non voler ricordare ed immortalare attraverso delle fotografie.
Nei tantissimi party organizzati in questo modo, almeno un angolo viene consacrato a questo scopo: uno spazio che diventa aggregatore e matrice di simpaticissimi scatti in stile fototessera, polaroid o cartolina, da condividere con gli amici e conservare.
Persino molte feste di matrimonio hanno investito sul tema, facendo la felicità di sposi giovani e di giovanissimi invitati che sono riusciti a trovare un momento di svago e di pura spensieratezza anche nelle celebrazioni più seriose e sobrie.
Insomma, quando un party decide di fondare la sua essenza sul Photo Booth, lo scopo diventa uno solo: scattare la foto più assurda!
Gli sfondi per creare l’angolo Photo Booth ideale possono essere scelti tra poster giganti ed anche realizzati con il fai-da-te: pareti intere, infatti, possono essere ricoperte di disegni, cartoncini sagomati ad hoc (a formare cornici o ringhiere di balconi, ad esempio) e stampe che ricreino l’atmosfera ideale in cui immaginare, per un attimo, lo svolgimento della festa.
Per quanto riguarda gli accessori, invece, è possibile scegliere in un’infinita serie di possibilità, organizzate anche per aree tematiche, come “pirati”, “matrimonio”, “passion”, “laurea”, “compleanno”, “natale”, “capodanno” e tantissime altre!
In ogni party le risate saranno garantite!