Fai da te: come fare un pacchetto regalo
Ci sono tantissime occasioni, durante l’anno, in cui ci ritroviamo a confezionare pacchetti regalo per qualcuno; e se è vero che a Natale e in eventi del tipo di battesimi, comunioni e nascite il tema è quasi obbligato, in altri, come compleanni, onomastici, nozze, anniversari, lauree e diplomi è possibile sbizzarrirsi e personalizzare tutto al 100%!
Se siete alla ricerca di idee cerchiamo di aiutarvi con qualche proposta simpatica.
Come incartare un regalo: pacchetto a pois
Se amate il vintage e gli anni 60 non potete non considerare questo suggerimento.
I pacchetti possono essere avvolti da carta marrone (o di qualunque altro colore) opportunamente decorata con un pennarello indelebile bianco o del bianchetto, a formare dei cerchietti, ma il risultato, se non siete particolarmente bravi col fai-da-te, potrebbe essere mediocre: per dare una visione uniforme all’insieme, infatti, si dovrebbe stare attenti a fare i pois di misure identiche e distanziarli opportunamente. In alternativa, potete utilizzare una carta regalo a pois, ispirandovi anche a un tema simile, magari, per la location della festa: un’atmosfera allegra e colorata sarà assicurata!
Come incartare un regalo: pacchetto corredato di pastelli
Un’altra idea può essere quella di munire il pacchetto, confezionato in carta bianca o comunque monocolore, di pastelli, in modo che i bambini possano sbizzarrirsi a colorarlo… Sempre che resistano sufficientemente a lungo prima di aprirlo!
Ci sono anche dei siti web che forniscono carta apposita da stampare, con alberelli ed altri oggetti da colorare. Sarà ancora più divertente riempire le sagome di colori!
Come incartare un regalo: pacchetto con biglietto
Se amate gli auguri alla vecchia maniera non potrete fare a meno di un bel bigliettino, magari fatto a mano. È sempre un’idea vincente, perché dedicare qualche minuto alla realizzazione di qualcosa di totalmente personale e sentito è sempre gradito.
Basterà legare con un nastrino il vostro bigliettino alla confezione regalo, facendo in modo che sia la prima cosa che si nota e che venga letto prima ancora di scartare il pacchetto!
Particolarmente originale è utilizzare una carta da gioco, scelta in base al simbolo del messaggio che si vuole lanciare (un Re, una Regina, un asso di cuori…). Anche in questo caso, è possibile sfruttare coordinati tavola in tema!
Come incartare un regalo: pacchetto cruciverba
L’idea è veramente carina ed innovativa. Sul sito puzzle-maker.com è possibile stampare delle carte da regalo scegliendo le parole che si vogliono inserire sul pacchetto. È un effetto nuovo e ancora poco conosciuto ma che sta riscuotendo parecchio successo in tutto il mondo. Se avete voglia di stupire, dovete assolutamente provarlo!