Skip to content

Festa a tema Sirena – Big Tutorial con Martina Ferrara

Se siete in cerca di idee per realizzare una festa a tema sirena, siete nel mare… Ehm, posto giusto!

Grazie all’aiuto della nostra mitica party planner Martina Ferrara, infatti, impariamo come si realizza un allestimento a tema, dalla A alla Z! Partendo dalla scelta della palette colori, ci mostra come creare delle bolle di palloncini, che cibo scegliere, cosa indossare e addirittura con quale playlist accompagnare la festa.

Siete pronti a fare un tuffo in fondo al mar? Guarda il video!

1) Per cominciare…

Innanzitutto scegliamo l’angolo della nostra casa o della nostra location che più ci piace, l’importante è che sia sufficientemente spazioso. Collochiamoci un tavolo con tovaglia. Nel nostro caso abbiamo scelto un tovagliato bianco per dare il giusto risalto a tutti gli elementi decorativi, ma potete optare anche per una tovaglia a fantasia iridescente, ad esempio.

Poi ci occupiamo della palette colori, linea guida di tutto l’allestimento. Per la nostra festa a tema sirena i colori scelti sono: verde acqua, celeste, lilla e rosa con dettagli iridescenti ed oro.

2) Il backdrop

Quando parliamo di backdrop ci riferiamo allo sfondo che il/la festeggiato/a avrà alle spalle al momento dello spegnimento delle candeline. È quindi uno degli aspetti più importanti di un allestimento!

In questo caso la nostra Martina ci insegna come ricreare delle simpatiche catene di palloncini che ricordino delle bollicine d’acqua, da appendere al bastone della vostra tenda oppure ad un filo appositamente tirato.

Restando in tema palloncini, il consiglio è quello di ricreare sempre una cornice al vostro tavolo. Noi, per esempio, abbiamo sistemato da un lato, un bouquet di palloni in lattice a tema sirena, dall’altro un mylar glitter color acquamarina dell’età del/della festeggiato/a.

3) Il coordinato festa

Una volta posizionato il tavolo, creato il backdrop e curata la cornice, è il momento della scelta del coordinato tavola per la festa a tema sirena. Per questa occasione è perfetto il coordinato Mermaid in combinazione con elementi iridescenti da personalizzare con un po' di fantasia e manualità, aggiungendo ad esempio il nome di chi festeggia o anche stelle marine e code di sirena.

4) Cibo, Dress Code e Playlist

Il segreto di una vera party planner è non tralasciare nessun dettaglio.

Per quanto concerne il cibo, il consiglio della nostra Martina è quello di affidarsi ad un fornitore di fiducia.  È importante farsi preparare dolci, biscotti e torta seguendo il tema e la palette di colori scelti. Più dettagli ci sono, più sarà una festa doppio wow!

Anche il dress code è un aspetto importante di tutti i party e, trattandosi di una festa a tema sirena, via libera a gonne in tulle, body con conchiglie e accessori di perle.

E infine è arrivato il momento di scatenarci sulle note della nostra playlist Big Mermaid Party: una selezione di brani pensata proprio per una festa a tema sirena! La trovate sul nostro profilo Spotify, insieme a tante altre playlist a tema!

VIDEO TUTORIAL COMPLETO

 

 

Se il nostro Big Turial a tema Sirena ti è piaciuto iscriviti al canale YouTube di Big Party e lasciaci un 👍🏻!