Skip to content

La festa dei 40 anni: qualche spunto!

Ogni volta che cambia la prima cifra della nostra età si vive un momento di passaggio importante: si entra in un dimensione fatta di step e obiettivi nuovi, di attività diverse, di quel cambio di guardia tra alcune “vecchie” responsabilità e quelle nuove!

Ecco perché non è il caso di farsi prendere dalla malinconia ma, anzi, è il momento di fare festa, curiosi di scoprire cosa avrà da riservarci questa nuova decina!

Ma come organizzare, quindi, il party perfetto per i 40 anni?

Festa per i 40 anni: come organizzarla

Se sei stato incaricato di organizzare la festa dei 40 anni di una persona a te cara, potresti aver a che fare con un festeggiato in una di quelle fasi di piccola angoscia da aumento d’età: niente paura, si può sempre organizzare un party a sorpresa!

Fondamentale è assicurarsi che tutti i potenziali partecipanti siano d’accordo, accertarsi che non sia stato organizzato nient’altro da familiari e conoscenti e, soprattutto, rispettare i gusti e l’indole di chi dovrà ricevere la sorpresa. No quindi a a eventi scoordinati dove non viene tenuto conto di cosa piace al protagonista della serata: in questo caso, infatti, si rischia un serio flop, e chi già di suo non voleva festeggiare si troverà inserito in un contesto che lo mette a disagio!

Ben vengano le feste casalinghe, ma se si opta per festeggiamenti in location esterne, ovviamente, si è un po’ più liberi di addobbare la sala, di organizzare il buffet con calma e di gestire tempi e spazi in tranquillità: tutto questo, in casa, soprattutto se quella del festeggiato, potrebbe creare qualche difficoltà organizzativa (comunque nulla di irrisolvibile se ci si muove per tempo).

Tra palloncini, regali, finger food e sorrisi d’accoglienza, i 40 anni suoneranno più dolci anche per i più malinconici in assoluto!

Se, invece, è proprio il festeggiato a desiderare di organizzare il party, il consiglio è quello di dar vita a festeggiamenti in tema, dove set d’arredo tavola, decori ed addobbi richiamino il numero 40, magari facendo di queste due cifre le protagoniste centrali dell’intero evento: tutto potrà rifarsi al 4 e allo 0 e persino gli invitati potranno partecipare con un dress code personalizzato oppure portare regali forgiati intorno a questi due numeri. Il 40, così, diventerà il vero e proprio refrain indimenticabile dell’intera serata!

Che sia una festa a sorpresa o un party voluto dal festeggiato, segui i nostri suggerimenti per realizzarne uno alla perfezione!

Articoli correlati