Per festeggiare il giorno degli innamorati state pensando di prendere il vostro partner… per la gola?
Allora potreste preparare un’originale colazione di San Valentino a base di dolcetti tematici, per un San Valentino tutto da assaporare!
Ecco qualche suggerimento che renda super sweet questa giornata da trascorrere insieme, per un dolce San Valentino di nome e di fatto.
Il cioccolato, si sa, piace proprio a tutti ed è disponibile in talmente tante varianti – fondente, bianco, al latte, alle nocciole, alle mandorle e così via – che riesce ad accontentare anche i palati più esigenti. Non stupisce: gli scienziati hanno dimostrato come riesca a far aumentare i livelli serotonina (il cosiddetto “ormone della felicità”), endorfine e altri neurotrasmettitori che, in sostanza, stimolano sensazioni di piacere e di benessere, regolando persino il sonno e interferendo in positivo nell’attività sessuale.
Quindi, perché non approfittarne per condividere un dolce romantico per San Valentino? Che sia una torta per due, una scatola di cioccolatini o un vassoio di muffin decorati con tanti ingredienti diversi, è sicuramente un elemento da inserire all’interno di questa giornata di dolcezze!
Siete grandi amanti del gelato?
Come dolce di San Valentino potrete dedicarvi ad una ricetta semplice semplice, a base di frutto della passione, panna liquida, vaniglia e meringhe: si inserisce tutto in gelatiera, si lascia che le briciole di meringa di fondano al composto, donando al gelato una texture vellutata e setosa, e si gusta freddo, magari con decorazioni a crudo di altre briciole di meringa e pezzetti di polpa di maracuja. Da provare e, perché no, anche da preparare in due!
Se avete voglia di stupire la vostra dolce metà, il biscotto della fortuna è l’idea perfetta, poiché può contenere un bigliettino con una frase romantica.
La preparazione è semplice e non vi ruberà più di una mezz’ora e gli ingredienti sono piuttosto comuni e, quindi, di facile reperibilità: zucchero, farina, amido di mais, vaniglia, uova, farina di riso e olio extravergine d’oliva.
La cottura avviene in forno e dura soltanto 10 minuti ed il bigliettino va inserito a cottura ultimata, prima di sistemare i biscotti su una teglia per lasciarli raffreddare.
Altre idee carine da sfruttare per dolci di San Valentino sono quelle a base di frutta e cioccolato che possono forgiare muffin, cupcake, semifreddi e biscotti variegati, sagomati e decorati con cuoricini di tante misure e colori e accoccolati in pirottini e coordinati tavola tematici dedicati all’amore.
L’intento è quello di creare un vero e proprio vassoio di golosità, adornato da fiori freschi, qualche candela ed una dedica romantica, per dare il buongiorno al proprio partner in un’atmosfera incantata e passionale.
E voi, che dolci avete pensato di preparare per questo imminente San Valentino?