Skip to content

Come addobbare la tavola a Pasqua

Oltre ad essere un importante festività religiosa, la Pasqua è senz’altro un momento per riunire accanto a sé tutte le persone più care per il consueto pranzo pasquale.
Il senso di unione e la gioia di questo momento sono il vero simbolo di questa festa, dove la condivisione, lo stare insieme e la tranquillità sono gli elementi fondamentali.
E questi stessi elementi devono essere la base di partenza anche per addobbare la tavola per la festa di Pasqua.

Che colori scegliere per decorare la tavola di Pasqua?

L’atmosfera ricreata dalle decorazioni per la tavola di Pasqua deve essere come la festa stessa; gioiosa, divertente e deve infondere senso di beatitudine e felicità. Quindi la scelta dei colori è fondamentale sia per quanto riguarda i piatti  ma anche per gli addobbi, come i segnaposto ed i centrotavola.
Prediligete i colori pastello e tutto quello che è fiorato; ricordate che la Pasqua è resurrezione, ed oltre al significato puramente spirituale è anche una rinascita visiva, visto che cade nel periodo clou della primavera. Tra i nostri prodotti ci sono proposte originali per quanto riguarda i colori da scegliere, come l’avorio o il glicine, con quest’ultimo che richiama anche il colore dei paramenti sacri del periodo pasquale.

Le decorazioni per rendere bella la tavola di Pasqua

Addobbare la tavola non è un’operazione difficile se si seguono delle semplici regole e si fa un po’ di attenzione: è importante restare sempre in linea con la festa o l’evento in programma.
Per Pasqua lasciatevi ispirare dalla natura e dalla rinascita dei suoi colori ed odori; per le decorazioni è un’ottima idea utilizzare i fiori di stagione, ma anche dei ricchi centrotavola fatti con rametti di ulivo andranno bene.

La natura per fortuna ci fornisce di tutto il necessario per dare alla tavola un tocco di personalità, ma se non bastasse possiamo dare sfogo alla nostra creatività, realizzando dei segnaposto o dei centrotavola con delle uova di polistirolo che potete trovare in tutte le cartolerie oppure nei negozi di articoli per decoupage.
Una soluzione più rapida è quella di prendere i classici cioccolatini a forma di uova e… Abbandonarsi alla creatività!