Skip to content

Le migliori idee per il tuo diciottesimo!

Il party dei diciotto anni è un must: è il momento in cui si festeggia l’entrata ufficiale nell’età adulta, dicendo addio per sempre all’adolescenza, con tutti gli oneri e gli onori!

Già, ma come organizzare un evento indimenticabile?

Ecco qualche idea su come festeggiare il diciottesimo compleanno!

Organizzare un diciottesimo sulla spiaggia

Se le temperature lo consentono, l’idea della spiaggia è veramente originale e perfetta per incorniciare questo momento: il tramonto colorato che si riflette sull’acqua di mare, i gavettoni e delle bellissime drink station in tema frutta saranno lo sfondo perfetto per scattare bellissime foto da condividere!

Al calar del Sole, poi, ci si può lasciar andare a balli e canti di gruppo, che sia intorno a un focolare oppure mettendo in funzione una console coinvolgendo un DJ. Insomma, si sa, d’estate è tutto più semplice, anche divertirsi!

Organizzare un diciottesimo in piscina

Se l'idea dell'acqua vi diverte ma è la spiaggia a non convincervi, potete sempre optare per un party in piscina che ha anche meno vincoli di meteo, visto che può essere organizzato tranquillamente al chiuso!

Atmosfera tranquilla, buffet ricchi di stuzzichini e messi in risalto da speciali coordinati tavola e non servirà molto altro per dichiarare il successo della festa!
Un’idea sfiziosa? Preparate una piccola bag, da dare all’ingresso degli invitati, contenente un asciugamano, un paio di infradito, un pareo e degli occhiali da sole, anche di quelli in plastica colorata. Scommettiamo che riuscirete a stupirli prima ancora che vi abbiano fatto gli auguri?

Organizzare un diciottesimo nella natura

Tornando a parlare di feste all’aperto, anche il clima di montagna o di collina può essere perfetto.

Meraviglioso sia quando c’è la neve (in quel caso, bisogna prendere in affitto una baita dove stare al caldo!) che d’estate (magari in riva a un lago), il contesto naturale si presta a tantissimi tipi di eventi diversi, dai picnic intimi alle escursioni avventurose, muniti di un’altrettanto speciale pranzo al sacco abbellito da picks e decorazioni in tema. Fondamentale l'organizzazione, soprattutto in caso di escursione: scegliete un'attività che possa essere praticabile da tutti i vostri invitati!

Ricorda l'angolo photo booth!

Tra tutte le idee da poter praticare, sicuramente una super trendy è quella di installare un angolo photo booth dove, tra poster giganti, cornici vuote, elementi grafici e gadgets sfiziosi, è possibile dare vita ad ambientazioni divertenti, magari imprimendole per sempre su pellicola tramite una vecchia Polaroid!

Il diciottesimo rappresenta uno step importante che sigilla un momento unico della vostra vita: scatenate la fantasia e personalizzate la vostra festa quanto più vi piace!